30 Giugno, 10 e 20 Luglio: tre date per il calendario PLANit

L’ultimo giorno di giugno coincide con la giornata mondiale che la comunità astronomica dedica agli asteroidi. Come ricorda il calendario internazionale dell’International Planetarium Society (IPS) e quello di PLANit, i planetari sono sempre in prima linea nell’Asteroid Dayscopri le attività in vista del 30 giugno.

Invece, entro il 10 luglio verranno raccolte le “news” dei planetari italiani per la rivista “Planetarians” pubblicata dall’IPS. Compariranno sulla rubrica “International news” (settembre 2024) del principale periodico mondiale del nostro settore.

Grazie a PLANit, che rappresenta i planetari italiani nell’ambito dell’IPS, potrete comunicare i dati essenziali sulle vostre principali novità. Bastano poche righe in lingua inglese. E’ possibile allegare anche una immagine (file jpeg in alta qualità, almeno 500 kb) indicando “Courtesy of……….”(nome dell’autore o dell’ente). Attendiamo il vostro materiale entro il 10 luglio.

La prima citazione dell’Associazione dei Planetari Italiani nella rubrica dedicata agli enti nazionali affiliati all’IPS risale al settembre 1989.

Infine anticipiamo la segnalazione dell’iniziativa “Tutte le lune dei musei” che coincide ogni anno con la ricorrenza dell’Apollo 11. Ne riparleremo presto.

© Copyright – PLANit Associazione dei Planetari Italiani APS – Privacy & Cookie Policy