Jera srl cerca operatori per planetario e telescopi durante la “Notte Europea dei Ricercatori 2024”

L’evento “Notte Europea dei Ricercatori 2024”, previsto dalle 16:00 alle 24:00 del 27 settembre 2024, prevede attività astronomiche e spettacoli multimediali rivolti ad adulti e bambini, per una serata dedicata alla divulgazione scientifica.

La società di comunicazione Jera srl ricerca, per un evento alla sede dell’Agenzia Spaziale Italiana di Roma, le seguenti figure:

  • due operatori per il planetario per gestire e condurre spettacoli multimediali di astronomia all’interno di una cupola gonfiabile fornita dall’azienda del diametro di 5 metri. Gli operatori dovranno essere forniti di un videoproiettore fulldome e dei software/filmati necessari. Ogni spettacolo dovrà durare 30 minuti e sarà gestito su prenotazione. Orario di lavoro: Dalle 17:00 alle 24:00. E’ richiesta esperienza nella gestione di planetari e nell’organizzazione di eventi astronomici, nonché una buona capacità capacità di coinvolgere il pubblico di tutte le età.
  • due operatori per osservazioni al telescopio, responsabili della gestione dei telescopi durante l’evento e impegnati nelle spiegazioni sugli oggetti celesti visibili. I candidati dovranno inoltre fornire i propri telescopi per l’evento. E’ richiesta un’esperienza pregressa nell’uso dei telescopi e nella divulgazione astronomica e una buona capacità di comunicazione e interazione con il pubblico.

Coloro che fossero interessati a collaborare con questo progetto dovranno inviare la propria candidatura, corredata di CV, all’indirizzo selezione@jeranet.com, indicando come oggetto “NER 2024”.

© Copyright – PLANit Associazione dei Planetari Italiani APS – Privacy & Cookie Policy