Il Centenario dei Planetari genera visibilità,
un’opportunità che va sfruttata e amplificata.
Il Centenario dei Planetari genera visibilità,
un’opportunità che va sfruttata e amplificata.
In occasione del Centenario dei Planetari, PLANit ha progettato un tema grafico per promuovere l’importanza di questa ricorrenza, declinandolo su una varietà di prodotti che possono essere acquistati dai soci per l’utilizzo nella propria struttura.
All’interno delle sagome dei numeri 23 e 25, ciascuno realizzato con stili che risaltano l’antico e il moderno, sono state realizzate delle illustrazioni che ripercorrono la storia dei planetari: la volta celeste reale; Oskar von Miller, che per primo stimolò l’idea di un planetario moderno; il Deutsches Museum di Monaco, presso cui venne installato il primo planetario; la diffusione dei planetari, da quello storico di Jena, al più futuristico di Shangai; la nuova frontiera dei planetari digitali, con le numerose applicazioni della tecnologia fulldome.
Così come deciso dall’International Planetarium Society, il Centenario dei Planetari è iniziato il 21 ottobre 2023 e terminerà il 7 maggio 2025, periodo durante il quale è possibile inviare ordini di acquisto – anche ripetuti – del materiale proposto in questa pagina.
Invia l’ordine a contatti@planetari.org specificando quale prodotto/i vuoi ordinare, il quantitativo, il destinatario della ricevuta e l’indirizzo di spedizione.
Attendi una conferma via email della ricezione dell’ordine e del prezzo.
Effettua il pagamento e invia la contabile via email a contatti@planetari.org
Intestazione: PLANit – Associazione dei Planetari italiani
IBAN: IT 91 G 07601 01400 000001286085
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Invia il tuo pagamento all’account PayPal di PLANit:
segreteria@planetari.org
I soci possono scaricare 3 varianti di firma, da aggiungere alle proprie email con link alla pagina del Centenario dedicata al pubblico, e la cornice per i post su Instagram.