Siamo coinvolti nelle seguenti reti nazionali e internazionali.
Siamo coinvolti nelle seguenti reti nazionali e internazionali.
Fondata nel 1965, l’International Planetarium Society è l’associazione che raggruppa le professionalità che lavorano nei planetari di tutto il mondo.
L’Unione Astrofili Italiani è una associazione impegnata nella divulgazione dell’astronomia che raggruppa appassionati di astronomia e di scienza in generale.
Il Fulldome Database è una risorsa gratuita con notizie dal settore fulldome e dedicata ai professionisti che lavorano nei planetari di tutto il mondo.
L’APLF è l’associazione dei planetari di lingua francese, che riunisce strutture in Francia, Svizzera e altri Paesi francofoni.
CieloBuio è un’associazione che opera in Italia per la tutela del cielo e dell’ambiente notturno promuovendo la cultura di un’illuminazione eco-compatibile e sensibilizzando l’opinione pubblica sul fenomeno dell’inquinamento luminoso.
DASN è l’associazione dei Docenti Associati Scienze della Navigazione e promuove l’eccellenza nell’istruzione marittima.
Potete inviare le vostre notizie da pubblicare nella rubrica “International News” del periodico “Planetarian”, la rivista specializzata edita dall’International Planetarium Society. Si tratta di un’occasione importante per il vostro planetario per ricevere una più ampia visibilità e affacciarsi all’ambito internazionale.
Grazie a PLANit, che rappresenta i planetari italiani nell’ambito dell’IPS, potrete comunicare le informazioni essenziali sulle vostre principali novità. È possibile allegare anche una immagine (file jpeg in alta qualità, almeno 500 kb) indicando “Courtesy of ….” e inserendo il nome dell’autore o dell’ente.